Corso di Grafica Pubblicitaria

corso-grafico-pubblicitarioIl Corso di Grafica pubblicitaria si propone di formare la figura del Graphic Designer un professionista in grado di utilizzare strumenti di ultima generazione attraverso il pc, coniugandoli ad una progettualità creativa, capace di gestire tutte le fasi del processo creativo partendo dall’analisi degli obiettivi fino al controllo sulla produzione del messaggio finale, sia dal punto di vista grafico che visuale. Attraverso un percorso formativo ampio e multidisciplinare verranno valorizzate e implementate le competenze già possedute dall’allievo ed integrate con l’uso dei software più diffusi dedicati alla grafica vettoriale, all’editoria, al fotoritocco, per la realizzazione di marchi, loghi e contenuti multimediali.

Didattica

Il programma di studio è improntato su più fronti, sia nella parte più propriamente informatica e quindi sulla conoscenza e l’utilizzo di software per il disegno grafico, la fotografia e l’impaginazione, sia nello sviluppo delle capacità creative ed organizzative del lavoro consentendo all’allievo di gestire una vasta quantità di nozioni tecniche e conoscenze informatiche, rendendolo in grado di proporre le soluzioni migliori da adottare sia dal punto di vista grafico che tecnologico.

Alcune materie del corso

  • Lingua straniera
  • Storia dell’arte
  • Comunicazione visiva
  • Progettazione grafica
  • Produzione grafica

 

Sbocchi professionali

Il continuo sviluppo di nuove tecnologie e la costante richiesta di personale specializzato offre possibilità di inserimento in molteplici contesti:

  • Agenzie pubblicitarie
  • Agenzie di Grafica
  • Redazioni giornalistiche
  • Case editrici
  • Libera Professione

Qualifica

La Qualifica rilasciata è riconosciuta in base alla L.R. 18/85 art. 40, valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo.

scopri oggi stesso come diventare grafico!

Richiedi informazioni

Nome

Cognome

Città

Provincia

Email

Telefono

Seleziona il corso di interesse

Trattamento Privacy