Corso di Onicotecnico

Questa figura professionale, si occupa prevalentemente della cura delle unghie sotto un profilo tecnico/estetico. L'Onicotecnico interviene prevalentemente in caso di unghie in cattivo stato, ricostruendole e fortificandole oppure a seguito di esigenze decorative anche molto particolari.

Decorare unghie con stile e professionalità! Oltre ad essere un abile professionista dell’unghia è anche uno stilista attento alle mode e al passo con le ultime tendenze in fatto di styling. Perché oltre a prendersi cura della salute delle nostre unghie riesce a creare veri e propri effetti speciali sulle nostre mani.

Il corso per la qualifica di Onicotecnico, prevede l’apprendimento delle più aggiornate procedure per la ricostruzione di unghie artificiali, la cura e il mantenimento delle unghie naturali e le più moderne tecniche di nail art.

Il corso

  • Il corso di formazione per Onicotecnico garantisce la preparazione necessaria per ottenere una Qualifica Professionale Riconosciuta in base alla L.R. 18/85 Art.40.
  • Il percorso didattico ha l’obbiettivo di far acquisire un ampio bagaglio di conoscenze teoriche e pratiche garantendo, una professionalità versatile e moderna.
  • La qualifica professionale di Onicotecnico, consente molteplici possibilità di occupazione sia come dipendente che come libero professionista.

Richiedi informazioni

Nome

Cognome

Città

Provincia

Email

Telefono

Seleziona il corso di interesse

Trattamento Privacy

  • ho sofferto fin da piccola di onicofagia, cioè la mania di mangiare le unghie, problema che mi son portata dietro fino ai  30 anni causandomi danni alla dentatura oltre che a rovinare l’estetica delle mani. Ero decisa a smettere ma non ci riuscivo, fino a quando una mia amica mi ha portato in un salone specializzato nella cura e la decorazione delle unghie, qui mi hanno  applicato delle unghie finte su quella naturale. Il risultato davvero meraviglioso. Essendo unghie artificiali e vedendole così belle non mi veniva più di mangiarle, così sono riuscita a far ricrescere quelle naturali e a tenerle ben curate, lunghe e forti.

  • Trovare lavoro è indubbiamente molto difficile, però e vero che solo dopo essermi decentemente qualificata, sono riuscita a sostenere una serie di colloqui che spero mi introdurranno nel più breve tempo possibile nel mondo del lavoro.