Corso di Estetista

L’Estetista è un alleato importantissimo per il nostro benessere fisico e psicologico, affidandoci a lui dobbiamo poter riporre totale fiducia affinché ogni gesto, ogni trattamento riveli il meglio di noi stessi. Proprio per questo i nostri corsi mirano a formare professionisti preparati a intervenire sulla nostra persona con competenza e professionalità in grado non solo di migliorare il nostro aspetto ma potenziando le nostre qualità e aiutandoci a preservare il nostro benessere più a lungo possibile.

Lo scopo del Corso di Estetista è quello di trasmettere le tecniche basilari e specifiche di intervento estetico, ma fornisce tutte le nozioni fondamentali al corretto svolgimento della professione. L’intero percorso formativo consente di acquisire entrambi i livelli di specializzazione richiesti per questo professionista, garantendo un ottimo inserimento lavorativo all’interno di strutture specializzate, l’Attestato di Qualifica Professionale conseguito, infatti, risulterà valido su tutto il territorio nazionale ed in tutti i paesi appartenenti alla Comunità Europea.

Le conoscenze teoriche e pratiche che acquisirai ti garantiranno una professionalità versatile e moderna.
La qualifica professionale di Estetista, regolamentata dalla Legge 4 Gennaio 1990 n.1 consente molteplici possibilità di occupazione sia come dipendente che come libero professionista.

Essendo un professionista del benessere, l'Estetista può lavorare come libero professionista in una propria struttura, nella propria abitazione o presso il domicilio del cliente, oppure in molteplici altri contesti.

Per garantire una migliore preparazione, tutti i nostri corsi sono a numero chiuso. Scopri come accedere prenotando un incontro con i nostri consulenti!

Opportunità di lavoro

  • Centri estetici
  • Istituti di bellezza
  • Centri benessere
  • Beauty farm
  • Parrucchieri e profumerie
  • Palestre e piscine
  • Alberghi e centri termali

Richiedi informazioni

Nome

Cognome

Città

Provincia

Email

Telefono

Seleziona il corso di interesse

Trattamento Privacy

  • ho sofferto fin da piccola di onicofagia, cioè la mania di mangiare le unghie, problema che mi son portata dietro fino ai  30 anni causandomi danni alla dentatura oltre che a rovinare l’estetica delle mani. Ero decisa a smettere ma non ci riuscivo, fino a quando una mia amica mi ha portato in un salone specializzato nella cura e la decorazione delle unghie, qui mi hanno  applicato delle unghie finte su quella naturale. Il risultato davvero meraviglioso. Essendo unghie artificiali e vedendole così belle non mi veniva più di mangiarle, così sono riuscita a far ricrescere quelle naturali e a tenerle ben curate, lunghe e forti.

  • Trovare lavoro è indubbiamente molto difficile, però e vero che solo dopo essermi decentemente qualificata, sono riuscita a sostenere una serie di colloqui che spero mi introdurranno nel più breve tempo possibile nel mondo del lavoro.